Le spazzole tergicristalli sono un elemento essenziale per garantire una buona visibilità durante la guida. La loro condizione ha un effetto immediato sulla tua sicurezza. Fondamentali in caso di pioggia o neve, i tergicristalli vengono in realtà usati molto più spesso, perché ad esempio rimuovono polvere o grasso che si accumula sui vetri, anteriori o posteriori, o anche insetti che imbrattano il parabrezza specialmente nella stagione estiva.
Ogni volta che noti che le spazzole tergicristallo non funzionano correttamente: non rimuovono l’acqua, non spazzolano via lo sporco in modo uniforme o lasciano delle righe sul parabrezza. Condizioni meteo particolarmente estreme, come freddo intenso, vento, neve, pioggia e grandine, oppure temperature elevate ed eccessiva esposizione a sole e polvere, possono danneggiare i tergicristalli in maniera importante. È inoltre importante controllare il livello del liquido lavavetri perché ci aiuta a rimuovere lo sporco in modo più efficace evitando di graffiare parabrezza o lunotto.
Ti raccomandiamo di non riempirlo con qualunque tipo di liquido lavavetri, né di utilizzare acqua e sapone, poiché potrebbe lasciare un residuo negli ugelli e nei tubi. Chiedi consiglio ai nostri esperti.