I pneumatici sono il punto di contatto essenziale tra un veicolo e la strada. Lavoriamo affinché i tuoi pneumatici offrano sempre un'ottima frenata, la massima sicurezza e puro piacere di guida. Ecco perché Continental è uno dei principali produttori di pneumatici in Europa.
Ma aspetta: c'è di più! Continental è tra i primi cinque fornitori automobilistici al mondo, con divisioni specializzate in sistemi frenanti, strumentazione, sistemi e componenti per chassis, elettronica per veicoli, soluzioni di infotainment ed elastomeri tecnici. E' anche uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici per passeggeri nel mercato del primo equipaggiamento e della sostituzione.
Continental si sforza sempre di offrire le migliori soluzioni di pneumatici, indipendentemente dal veicolo. Applichiamo la nostra conoscenza completa di ricerca, sviluppo e test a un'ampia gamma di pneumatici, ognuno perfettamente adattato al proprio scopo.
I nostri pneumatici sono disponibili in molte forme e dimensioni: quelli grandi e quelli piccoli, quelli pesanti e quelli sottili, quelli veloci e quelli forti. I nostri pneumatici sono stati montati su auto da corsa e moto del Tour de France, hanno battuto record di velocità e autonomia, sono regolarmente testati come i migliori della categoria e sono stati spesso i primi nel loro genere.
Testiamo vigorosamente i nostri pneumatici su terreni di prova in tutto il mondo, incluso il Contidrom, il nostro circuito interno vicino ad Hannover. All'interno del Contidrom c'è il primo sistema di test pneumatici completamente automatizzato al mondo, AIBA, in cui i test vengono condotti tutto l'anno su superfici stradali bagnate e asciutte.
Questa incessante attenzione su ogni singolo aspetto della sicurezza e delle prestazioni è confermata ripetutamente da test indipendenti in tutto il mondo, dove otteniamo regolarmente i massimi consigli e riconoscimenti.
I veicoli moderni funzionano attraverso una complessa interazione di componenti sofisticati, compresi gli pneumatici. Il giusto set di pneumatici garantisce che le prestazioni di un veicolo sulla carta si traducano in prestazioni su strada.
È positivo, quindi, che un'autovettura su tre in Europa consegnata dalla fabbrica sia dotata di pneumatici Continental. In qualità di fornitore leader di Primo Equipaggiamneto (OE) nel mercato europeo, ottenere l'approvazione dai nostri partner è un segno dell'eccezionale qualità di un prodotto. Il nostro successo in questo settore riflette anche il nostro impegno per la mobilità sostenibile: gli pneumatici Continental Original Equipment hanno ricevuto approvazioni per oltre il 40% dei modelli di autovetture e furgoni completamente elettrici prodotti in Europa e oltre il 50% nelle Americhe. Consegniamo anche pneumatici a sei dei 10 produttori di veicoli elettrici di maggior successo.