Proprio perchè sicurezza e performance significano molto per te, Michelin si impegna per offrirti pneumatici dall’eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all'ultimo chilometro*. Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire performance eccezionali fino al limite legale di usura (1,6 mm).
* Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
L'impegno di Michelin per il clima, la biodiversità e la riduzione dell’impronta ecologica Michelin migliora continuamente le performance energetiche dei suoi pneumatici per ridurre il consumo di carburante causato dalla loro resistenza al rotolamento. La riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall'utilizzo dei propri pneumatici è parte integrante della strategia della marca e permette ai clienti di ridurre anche il numero di gomme impiegate a parità di chilometri percorsi. In molti paesi, Michelin contribuisce alla raccolta di pneumatici a fine vita per poterli riciclare. Il Brand investe in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni di recupero sempre più innovative ed efficienti. Una volta giunti a fine vita, i pneumatici MICHELIN diventano nuovi prodotti, ad esempio strade, oppure fonti di energia per il riscaldamento locale.
Negli ultimi 50 anni, Michelin è stato il produttore di pneumatici con il maggior numero di vittorie nei principali campionati sanciti dalla FIA (Fédération Internationale Automobile) e dalla FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme).
MICHELIN protagonista in diverse competizioni quali MotoGP (oltre 480 vittorie dal 1973), MotoE, 24Ore di Le Mans (imbattuti dal 1998), FIA World Endurance Championship (oltre 70 vittorie dal 2012), FIA Formula E World Championship (84 vittorie dal 2014 al 2022), FIA World Rally Championship (347 vittorie dal 1973 al 2020).