Per un montaggio dei pneumatici professionale, ti raccomandiamo di rivolgerti a un’officina First Stop. Pneumatici montati correttamente infatti ti garantiranno prestazioni ottimali in termini di comfort, comportamento e durata.
Per garantire un’usura uniforme, ti raccomandiamo di effettuare la rotazione pneumatici ogni 10.000-15.000 km, anche se non sono presenti segni visibili di usura irregolare. I pneumatici possono essere scambiati tra asse posteriore e anteriore su qualsiasi veicolo, a condizione che sui due assi siano previsti pneumatici delle stesse dimensioni. Se i pneumatici hanno un disegno battistrada unidirezionale, la rotazione va sempre effettuata rispettando il corretto senso di rotolamento.
Ruote non correttamente bilanciate possono generare effetti negativi sul comfort, sull’usura regolare dei pneumatici e inutili sollecitazioni meccaniche al veicolo. Insieme a First Stop puoi evitarlo, effettuando il bilanciamento delle ruote ogni volta che percepisci situazioni anomale e comunque sempre quando i pneumatici vengono sostituiti.
Ebbene sì, riparare un pneumatico è possibile. È importante, però. ricordare che un pneumatico forato può apparire privo di danni dall’esterno mentre in realtà presenta danni interni che possono incidere in modo importante sulla tua sicurezza di marcia. I professionisti First Stop sapranno fornirti la soluzione più sicura e sostituire i pneumatici, se necessario.
Nei Centri First Stop trovi i pneumatici delle migliori marche!